Quantcast
Channel: Fps Italia - Giochi sparatutto in prima personaFps Italia – Giochi sparatutto in prima persona | » Partners
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Mad Catz Cyborg R.A.T. 5 Gaming Mouse

0
0

Mad Catz Cyborg R.A.T. 5 Gaming Mouse
Fps Italia - Giochi sparatutto in prima persona

rat 5 main

Lo sanno tutti che l’ abilità di un gamer risiede sempre nella sua capacità di stabilire quale tattica sia corretta da utilizzare per aggirare il nemico e nella sua abilità con la mira. Purtroppo il giocatore non basta per vincere.

Oggi vi parlo di quella estensione naturale del proprio corpo per ogni pc gamer ovvero il mouse.

In ogni fps è fondamentale essere dotati di un mouse preciso, che si adatti alle necessità (+ o – dpi) e che proponga un feeling molto alto tra gioco e controllo, per non parlare del grip che non deve affaticare eccessivamente la mano. La mia scelta è andata sul Mad Catz Cyborg R.A.T. 5, acquistato su redcoon.it, mouse da gaming dotato di 5600dpi max e un software completo per la totale customizzazione dei profili e dei tasti.

È un mouse preciso, con 6 tasti programmabili, 3 profili da poter richiamare con un clic, dotato di uno switcher per poter cambiare la propria risoluzione dpi tra 4 livelli programmabili. Il software completo scaricabile dal sito ufficiale permette di customizzare al meglio ogni tasto del mouse, scaricare pacchetti profili preconfezionati dalla mad catz stessa e tenere aggiornato il firmware. La connessione, aiutata dal connettore usb placcato in oro, raggiunge i 1000Hz mentre la velocità si aggira attorno ai 50G e i 6 m/s.
Un ulteriore personalizzazione la si ritrova nel poggia palmo, allungabile fino a 4cm per poter adattare al meglio il mouse con la mano. È dotato di 6 pesi da 5gr ciascuno, il cavo è telato, il sensore è un Philips Twin eye e il tasto “precison aim mode” permette di risolvere situazioni delicate quando si usa il cecchino.

Sembra quasi perfetto!!!…ma purtroppo non è così.

Il peso di questo mouse è eccessivo poiché se pur tolti tutti i pesi aggiuntivi non è facile spostare il mouse sul nostro pad, sembra quasi di muovere un mattone. La causa? Il chassis è un pezzo forgiato singolarmente di alluminio, il che garantisce resistenza e robustezza all intero mouse ma sbilancia troppo il peso generale. Altra pecca è il sensore Philips Twin eye che non risulta comodo negli spostamenti “volanti” del mouse. Per esempio siamo arrivati al limite del nostro mousepad e vogliano riposizionare il R.A.T. 5 nel mezzo: nel spostamento il mouse si sposta di 5 cm verso l’ angolo in basso a destra. Ritrovarsi la mira sbilanciata proprio per colpa del mouse non è una bella sensazione, anzi è quasi frustrante.

Concludendo, il Mad Catz Cyborg R.A.T. 5 si colloca tra i migliori mouse di media fascia ma avrebbe potuto aspirare ben di più con una miglior calibrazione generale.

l_06764347

Per comprarlo:

MOUSE: http://www.redcoon.it/B246050-Mad-Catz-Cyborg-RAT5-Gaming-Mouse_Mouse

FB Redcoon: https://www.facebook.com/redcoon.it?fref=ts

Dal vostro JusTD3mO è tutto, ci si vede con una prossima recensione

The post Mad Catz Cyborg R.A.T. 5 Gaming Mouse appeared first on Fps Italia - Giochi sparatutto in prima persona


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles





Latest Images